logo

Guido Dazzini – Baritono

Biografia

nato a Sarzana (SP) il 3 maggio 1994, comincia giovanissimo (2009) lo studio del canto con Fernanda Piccini. Dopo la maturità classica al liceo L. Costa di La Spezia prosegue la propria formazione presso il Conservatorio di Parma A.Boito sotto la guida di Lucia Rizzi, con cui continua a perfezionarsi, e del pianista Riccardo Mascia.

Ha svolto attività di artista del coro all'interno di importanti teatri quali La Scala di Milano, Carlo Felice di Genova, Teatro Puccini di Torre del lago.
Ha debuttato a marzo 2016 nel ruolo del Marchese da “La locandiera” di Salieri in versione inedita integrale presso il Teatro Consorziale di Budrio e ad Aprile 2017 Uberto de "La serva padrona" di Pergolesi a Sion in collaborazione con la Haute École de musique de Lausanne. Nel Gennaio 2017 è vincitore del 68° concorso AsLiCo per giovani cantanti lirici emergenti tramite il quale ha frequentato Masterclass con Michele   Pertusi,  Alberto  Gazale  e  Alfonso  Antoniozzi  e  continua  a svolgere attività concertistica.
A Novembre debutta Marullo da "Rigoletto" nella stagione autunnale di OperaLombardia   nei   teatri   di   Pavia,   Como,   Brescia,   Cremona   e Bergamo.
Con AsLiCo debutta a Gennaio 2018 il ruolo di Giorgio Germont in “Traviata” per Pocket Opera e Dancaire in Opera Domani “Carmen la Stella del Circo Siviglia”.
A Settembre ha interpretato Don Alvaro de “Il viaggio a Reims” nella nuova stagione di OperaLombardia.

Curriculum Italiano

Guido Dazzini


Curriculum Inglese

Guido Dazzini